venerdì 8 febbraio 2013

Video intervista con Brann Dailor dal NAMM

Lo staff di Bay Area Backstage ha incontrato Brann al NAMM Show per qualche domanda di cui vi riportiamo una sommaria trascrizione tradotta qui sotto al video. Brann ha come sempre risposto molto cordialmente e senza prendersi troppo sul serio, come suo tipico!



 Sul NAMM 2013
Brann mentre si esibisce alla NAMM Jam
(foto: Evan Drumheads)
 Brann:  Sì sono qui al NAMM, sono Brann Dailor, suono la batteria in un gruppo di....grossi elefanti pelosi ...Sono appena arrivato qui e (canta) "it's a mad house!" Sì il NAMM è pazzesco, e questo è uno dei più affollati che ho visto penso, è una buona cosa, immagino che la gente sia così depressa perchè non ha soldi, che va a comprarsi una chitarra per cantare il blues...ecco penso vada così...perchè da tutte le altri parti c'è un calo e qua invece sembra prospero, quindi è una buona notizia....e la gente esce, va in giro, fa shopping....e qui allo stand Tama, c'è un mio caro amico là....e mi dà una mano con quello che suono....e così, siamo qui.

 Sulle JAM tenute al NAMM 2013
Brann: No non son venuto per suonare, sono venuto solo per vedere se c'è qualcosa di nuovo che mi piace, così me lo rubo...lo meto nei bagagli e me lo porto a casa.. :D ...No son venuto a suonare qualche pezzo per la D'Addario e la Evan Drumheads, per cui suono, quindi ero lì l'altra sera con tutti loro , abbiamo suonato un po' di pezzi dei Black Sabbath, e adesso sono qui per farmi un giro, e incontrare gli altri endorser, e altri amici che sono venuti al NAMM e...sai a (voce seriosa) interessarsi all'industria musicale...di cui faccio parte...  :D quindi eccomi qui.

 News sui MASTODON
Brann: Sì stiamo per fare due date in India, se ce la fate a venire, è il mese prossimo, il 15 o il 16 o già di lì....in febbraio [i giorni sono il 16 e il 17, n.d.r. ;) ] a Bangalore e New Delhi quindi....prenotate i vostri biglietti aerei adesso! Avete un paio di settimane.
 [L'intervistatore chiede qualcosa, non si sente, ma si deduce dalla risposta che chiede a Brann se è mai stato in India].
Brann: No non ci son mai stato. Sì mi piace sempre vedere nuovi posti, provare cose nuove...è quello è il bello!

 Musica preferita
Brann: Tutta! Sì! Beethoven, Mozart, Stevie Wonder, David Bowie, Peter Grabriel, Phil Collins.... ABBA ...Sì sai....tutti gli "insoliti sospetti" che tu possa supporre...

 Consigli sul NAMM Brann:
Non venite! Non veniteci. Non veniteci mai. C'è così tanta gente qui...se siete agorafobici, questo non è il posto per voi! Restate in camera vostra come avevate pianificato. Questo è il mio consiglio. Per tutti gli agorafobici.

 Pace Interiore
Brann: Beh è questa  la mia pace, mi piace ci sia tanta gente, sono l'opposto dell'agorafobico sai, essere circondato da tanta gente e dal rumore, e tutto il tempo come vivere in una via trafficata, vivere a fianco dell'autostrada ....sì cose così !, No vabeh, non so, non mi sento troppo sopraffatto, mi piace.

 Primi ricordi musicali
Sì con la batteria ho iniziato molto presto, sai com'è, penso che ai bambini piace picchiare sulle cose, non stare seduti a tenere la chitarra e cercare di capirla... quando hai tipo tre anni...sai sei come un animale selvaggio, a tre anni....cominci ad avere i muscoli per uccidere la gente....capito cosa intendo? La forza, manca la forza, a malapena riesci a tenere su la testa, ed è una bella cosa. Come gli scimpanzè no, a tre anni, si va in giro ciondolando...è pazzesco. Non mettete mai gli scimpanzè, con su le mutandine elastiche,in casa vostra e poi   lasciarli fare i pazzi ..non fatelo! Ho visto il documentario e non ha funzionato....No!

 Consigli per i musicisti
Brann: Ho imparato da solo , non ho mai, cioè ho preso un paio di lezioni, suonava anche mio zio, ho imparato un po' di cose strada facendo, mettendo i dischi, suonando insieme ai dischi, ho imparato di più suonando con l'altra gente, e vedendo cosa facevano gli altri e cercando di mimare quello che facevano e via...cose così.

 In conclusione....
Hey, sono io Brann e grazie per avermi guardato e ascoltato....blaterare come un idiota...e...siamo al NAMM Show! State guardando Bay Area Backstage e....  [farfuglia di proposito!]


Nessun commento:

Posta un commento