giovedì 1 novembre 2012

Max Cavalera, Greg Puciato e Troy Sanders : forse in studio a gennaio

Come già vi avevamo anticipato nelle news tempo fa,  il  progetto di Max Cavalera e Greg Puciato (cantante dei Dillinger Escape Plan)  comprende anche parte dei Mastodon. Dalle dichiarazioni di Cavalera infatti avevamo appreso che avrebbero collaborato anche Troy e Brent . Da una recente intervista emerge qualche dettaglio in più riguardo al progetto:



(Dal minuto 1:00: "[...]E poi in dicembre mi ritroverò di nuovo con Greg, e Troy dei Mastodon, dato che si è appena unito al gruppo, e quindi ora abbiamo tre cantanti per il progetto, e anche questo è davvero forte. Sono molto entusiasta anche per questo. Penso sarà un progetto molto originale. Non conosco altri progetti metal in giro con tre persone che cantano, come questo. Quindi potrebbe essere quasi tipo i Transplants del metal. I Transplants avevano anch'essi tre cantanti; anche questo ha tre cantanti e può essere davvero grandioso. Sto seguendo, in molti modi, un percorso simile a quello con i Nailbomb,  nel mio approccio a questo progetto - un sacco di fai-da-te, quella sensazione punk-rock verso il progetto. Quindi le canzoni sono scritte molto velocemente - non ci penso troppo. Mi piace di più così, in questo modo sono molto "grezze". Ci lavoreremo su a dicembre e poi speriamo di entrare in studio a gennaio. Una cosa importante che ci manca è  un nome, quindi ne stiamo buttando lì di ogni tipo... [...]"

Max Cavalera - Troy Sanders - Greg Puciato 
Perciò al momento è confermato che Troy sarà dei loro, mentre non è chiaro se ne farà parte anche Brent come accennato in passato, o se saranno presenti o meno  altri musicisti precedentemente menzionati (a marzo si era parlato in un'intervista su Loud Magazine di una possibile partecipazione di Dave Elitch , ex batterista dei  Mars Volta e Nate Newton dei Converge).  Non ci resta che attendere per ulteriori notizie in merito, che non mancheremo di riportarvi prontamente!

P.s.  Certo ascoltando le parole di Cavalera, a noi fan dei Mastodon non può non sorgere spontanea una piccola osservazione....un esempio di gruppo metal con tre persone che cantano...lo sono i Mastodon stessi!



Nessun commento:

Posta un commento