giovedì 4 ottobre 2012

Cosa bolle nel pentolone dei Mastodon?

Oggi facciamo un po' il punto della situazione su cosa hanno in ballo i nostri quattro !


Troy Sanders intervistato da Onslaught
 Radio al Reading festival 2012
Terminato tour che li ha portati in giro nei club e nei maggiori festival,  sono in arrivo una manciata di date live al Maquinaria festival, in sudamerica. Nel corso dell'intervista con Onslaught Radio fatta al Reading Festival ad agosto, Troy aveva già anticipato che per ora non hanno in previsione altre date fino a quando non sarà tempo di pubblicare il prossimo album. Riguardo a ciò, sia lui che Bill nella recente intervista che abbiamo tradotto, hanno spiegato che come sempre non hanno scadenze o pressioni, nè si mettono fretta, ma lasciano che le idee fluiscano e arrivino man mano, buttandole giù  di volta in volta, anche singolarmente, e trovandosi insieme poi per elaborarle. Quindi nessuna data o altro dettaglio sui tempi, ma d'altronde è un'ottima cosa che non scrivano tanto per rispettare scadenze  quindi questo non può che farci piacere e siamo convinti che sicuramente gli spunti e le idee non mancheranno a lungo, nella mente dei nostri produttivissimi mastodonti ;)


La copertina del disco dei
 Fiend Without A Face, creata da Brent 


Nel mentre  alcuni di loro hanno in corso diversi altri progetti musicali:  Brent  con i Fiend Without A Face ha appena pubblicato un album e l'altro suo gruppo, i West End Motel, ha appena fatto uscire in anteprima un brano su RollingStone.com  (ascoltatelo, rimarrete stupiti! :D).






I Primate saranno in tour negli U.S.A.
con High On Fire, Goatwhore e LO-PAN.





Bill sarà impegnato in un breve tour in U.S. con i Primate questo autunno, insieme agli High On Fire.








Inoltre, Troy e Brent hanno in ballo anche un progetto con Max Cavalera e Greg Pulciato, riguardo al quale Cavalera ha dichiarato in una recente intervista:

Max Cavalera e i Soulfly
"In novembre, sarò con i Cavalera Consipracy in sudamerica. Ma ho un altro progetto, con Greg Puciato (Dillinger Escape Plan) . Sarà come i Nailbomb, un progetto che ho avuto negli anni '90. Il progetto avrà un nuovo nome e sono io, Brent Hinds e Troy Sanders dei Mastodon. Tutti noi canteremo, quindi saremo tre cantanti, che è abbastanza insolito. Dovrebbe essere davvero figo. [....]
Non abbiamo ancora un nome. Stiamo cercando un nome [ride]. Abbiamo dieci canzone scritte. Le ho scritte quest'anno con Greg e sono canzoni davvero fighe. E' roba molto potente che uscirà l'anno prossimo. E dovremmo fare qualche show con questo progetto, un po' di tour, non così tanto come con i Soulfly, ma un po' di tour. Sarà proprio come un progetto davvero, come i Soulfly. " 

....E chiaramente noi siamo curiosissimi di sentire cosa salterà fuori!

Nessun commento:

Posta un commento