giovedì 25 ottobre 2012

Brent Hinds svela dettagli sul prossimo lavoro dei Mastodon e altro ancora!

In una recente intervista con MTV Hive, Brent ha rivelato alcuni  dettagli sul materiale a cui sta lavorando per il prossimo album dei Mastodon e sui programmi della band nell'imminente futuro:  qua sotto potete leggere la traduzione e farvi stuzzicare l'appetito musicale in attesa di prossime news !

Brent Hinds sta lavorando a "Radioheadeggianti" canzoni dal "suono tetro" per i Mastodon

di Kory Grow per MTV Hive, 24/10/2012 - traduzione a cura di Mastodon Italia

Brent in concerto a Barcellona, gennaio 2012
foto: Jordi Vidal/ Redferns 
 Quando ci siamo trovati con Brent Hinds per parlare dell'ultima uscita del suo progetto parallelo - l'album dalle tendenze lo-fi  "Only Time Can Tell" dei West End Motel -   è stato così gentile da metterci al corrente anche su cosa accade con la sua "altra" band,  i Mastodon, i giganti del metal, che han pubblicato il proprio ultimo album, "The Hunter", lo scorso anno. Attualmente, il gruppo è nella fase di scrittura per il prossimo LP e Hinds si sente ottimista su come sta prendendo forma.
 Il gruppo sarà impegnato in un tour in Sud America fino a novembre inoltrato, dopodichè Brent sarà in tour con i West End Motel, ma poi forse, solo forse, i Mastodon entreranno in studio a gennaio.
 "Non abbiamo mai fatto uscire un album all'anno", dice Hinds. "Non sarebbe molto da noi, quindi forse potremmo andare ancora in tour per un altro anno con "The Hunter", è molto probabile."
Su ciò a cui sta lavorando per i Mastodon, l'attesa potrebbe valere la pena. "Un sacco di roba che sto scrivendo è in 'open G minor' (un tipo di accordatura, aperta in Sol minore, n.d.r.) ", dice, prima di spiegare, "sto suonando molta chitarra slide , sto diventando molto tendente al Jimmy Page e "radiohedeggiante" e dal suono tetro." Al momento, ritiene di avere circa tre canzoni valide come materiale, "o potrebbe essere una sola gigantesca", dice serio. "Non ho ancora deciso."
 Non importa cosa succeda, però, Hinds dice che gli ingranaggi sono in movimento. "Questi ragazzi stanno sempre lavorando", dice dei suoi compagni.  "Non c'è mai veramente carenza di musica con i Mastodon perchè tutti noi stiamo sempre lavorando a qualcosa musicalmente. Sono in buona compagnia. Solo perchè magari  stanno nel centro del palco o qualcosa del genere, la gente può pensare, questo è il leader, deve condurre tutto, ma siamo tutti leader. Ci spartiamo il peso."
Il tempo ci dirà il significato di tutto ciò nella prossima uscita dei Mastodon.



2 commenti:

  1. sarà a dir poco mastodontico :D aspetteremo come dei bravi bimbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah per me l'attesa è già sofferta, non garantisco di fare anche la brava! Ahah ;D

      Elimina